martedì 31 marzo 2015

CHIUSURA PER FESTIVITA' PASQUALI

In occasione delle festività pasquali i servizi di biblioteca saranno sospesi dal 1 al 7 aprile inclusi.

In attesa della riapertura della sala di lettura, le attività riprenderanno l'8 aprile con orario 9-15.

mercoledì 18 marzo 2015

SALA DI LETTURA APERTA H24

La Sapienza inaugura un nuovo servizio per rispondere alle esigenze degli studenti. Da aprile la biblioteca di Scienze della Terra e la biblioteca di Scienze giuridiche-sezione di Diritto privato saranno dotate di una sala di lettura aperta con orario H24. Dalle ore 19.30 alle ore 8.00 sarà possibile accedere alle due sale di lettura utilizzando una tessera che apre i varchi posti all'ingresso delle sale e il varco pedonale di accesso alla città universitaria di piazzale Aldo Moro.
Le sale saranno attrezzate con un circuito di videosorveglianza collegato al sistema di sicurezza e di vigilanza notturna dell'Ateneo.
Presso la biblioteca di Scienze della Terra (edificio CU005) sono disponibili circa 100 posti di lettura, presso Diritto privato (edificio CU018) 36 posti. In questa prima fase sperimentale del servizio saranno distribuite 2.000 tessere, dando priorità agli studenti già iscritti ai servizi delle due biblioteche e, in secondo luogo, agli studenti di tutte le altre facoltà.  Sono state già richieste tutte le 2000 tessere disponibili.
I locali saranno consegnati entro la fine di marzo, al termine dei lavori di ristrutturazione; le due sale lettura apriranno subito dopo le festività pasquali.
“Con questa iniziativa – dichiara il rettore Eugenio Gaudio – manteniamo un impegno preso con gli studenti e con la comunità accademica durante la campagna elettorale, rigorosamente nei tempi previsti. Si tratta di un primo progetto pilota di apertura H24 su due sale con caratteristiche diverse, una sala lettura generale con oltre 100 posti e una biblioteca di diritto con oltre 30 posti. Se l'esperimento avrà riscontro positivo da parte degli studenti - continua il rettore - proseguiremo con altre sedi, come Architettura a Valle Giulia e Ingegneria a San Pietro in Vincoli”.
- See more at: http://www.uniroma1.it/notizie/biblioteche-aperte-h24-alla-sapienza#sthash.2lXTTtBu.dpuf

CHIUSURA BIBLIOTECA 19-24 MARZO

Si comunica che i servizi della biblioteca saranno sospesi dal 19 al 24 marzo inclusi. Si riaprirà 25 marzo dalle 9 alle 15.