venerdì 27 settembre 2013

30 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE TRIAL GRATUITO GEOSCIENCEWORLD

E' stato attivato, per il periodo 30 settembre - 30 novembre 2013, un trial gratuito a GEOSCIENCEWORLD, un aggregatore dei principali periodici nel campo delle Scienze della Terra.
Questo significa che, accedendo da qui, potrete leggere e scaricare gratuitamente articoli, purché connessi attraverso un dispositivo collegato alla rete Sapienza!

2 OTTOBRE : V GIORNATA DEI GIOVANI GEOMORFOLOGI in onore del Prof. E. Lupia Palmieri

Il giorno 2 ottobre, presso i locali del nostro Dipartimento, e precisamente nell'aula 11, si svolgerà la V GIORNATA DEI GIOVANI GEOMORFOLOGI in onore del Prof. Elvidio Lumia Palmieri.
Qui sotto il programma dettagliato della giornata di studio

mercoledì 11 settembre 2013

4 OTTOBRE 2013 JACK DAY : UNA GIORNATA IN RICORDO DI G. JACK PALLINI

Venerdì 4 ottobre 2013 si terrà presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara una giornata dedicata alla memoria di Giovanni Pallini.
Giovanni Pallini, laureato nel 1974 all'Università di Roma, si è occupato di biostratigrafia basata su ammoniti giurassico-cretacee della regione umbro-marchigiana e dello studio di ittiodontoliti cenozoici dell’area laziale abruzzese.

Potete trovare qui tutte le informazioni.

La giornata si pone come obiettivo principale quello di riunire allievi, colleghi e amici di Jack, ma sarà anche spunto di riflessione sulla stato della Paleontologia in Italia.