mercoledì 28 marzo 2012

GIORNATE DI STUDIO SU LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO GEOCHIMICO

L' ENEA, in collaborazione con la Società Geochimica Italiana, organizza due giornate di studio sulla valutazione del rischio geochimico e per discutere dei nuovi strumenti per una gestione sostenibile del territorio. L'evento, che ha ottenuto il patrocinio dell'Accademia Nazionale delle Scienze e dell'Accademia dei Lincei, avrà luogo presso la sede ENEA di Roma il 29 e 30 marzo 2012.
Qui trovate info sul programma e le modalità di iscrizione




Brochure 2

martedì 13 marzo 2012

L'AMERICAN CHEMICAL SOCIETY INCONTRA LA SAPIENZA


ACS On Campus – Publishing for non native speakers
Venerdì 23 marzo 2012 ore 9.30 – 14
DISG Biblioteca, Sala  Geotecnica – 3° Piano Chiostro
Via Eudossiana 18, Roma

Ogni anno l’American Chemical Society visita le università più prestigiose. Nel 2012 toccherà alla Sapienza,  la Westfälische Wilhelms-Universität di Münster, Germania, Cornell University e Pennsylvania State University, USA.
Il 23 marzo presso la biblioteca del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica (Fac. Ingegneria), Sala Geotecnica,  ACS invita  i giovani ricercatori, dottorandi,  neo-laureati e laureandi a partecipare al Campus Day con seminari interattivi su come stilare uno manoscritto scientifico in inglese, far pubblicare la propria ricerca in riviste, che cosa è il peer review, e uno sguardo a questioni di copyright e di etica.
Per il prorgamma vedi qui
ACS illustrerà gli strumenti per la ricerca disponibili sulla loro piattaforma
Per i partecipanti più attivi ACS distribuisce gadget e itune cards.
 E' necessario REGISTRARSI qui